Frazione Argentera, Rivarolo Canavese (TO)
associazione.artemixia@gmail.com

Danza dei 5 Movimenti

Sono incontri di ricerca sul corpo e consapevolezza del movimento a partire dalla pratica del Do-In

Do-In è un’antica tecnica di stiramento dei meridiani energetici che percorrono il nostro corpo e che consentono al QI -energia vitale- di circolare in modo equilibrato.

Il percorso è stato pensato in 6 incontri che vedranno una prima parte di riscaldamento più o meno dinamico, una seconda parte di Do-In con approfondimento dello stiramento della coppia di meridiani a cui sarà dedicato l’incontro, una terza parte di esercizi a due o in gruppo che andranno a stimolare gli aspetti emotivi custoditi dall’Elemento/Movimento. Gli incontri si concluderanno con un breve spazio dedicato alla condivisione verbale dell’esperienza, quando necessaria.

Associazione ArteMixia
Associazione ArteMixia
Al via la campagna di sensibilizzazione #failatuaparte #riprenditilatuavita realizzata da Rosso Indelebile, progetto artistico per la prevenzione della violenza di genere - ai tempi del #Coronavirus - promosso da Associazione ArteMixia, in collaborazione con Associazione Eikòn, Centri Antiviolenza EMMA Onlus, Rete Safe, Centro Studi Pensiero Femminile, CGIL Torino, Laboratorio Energia Mentale Aps con il patrocinio di Circoscrizione IV della Città di Torino. Video editing Anna Olmo.

https://www.zetatielle.com/violenza-domestica-aumento-coronaviurs-sensibilizzazione-video-rossoindelebile-failatuaparte-piemonte/