Frazione Argentera, Rivarolo Canavese (TO)
associazione.artemixia@gmail.com

Danzamovimentoterapia

Sono laboratori atti a promuovere l’integrazione fisica, emotiva, relazionale, affettiva e psicosociale dell’individuo, per migliorare la qualità della vita.

La specificità della danzamovimentoterapia si riferisce al linguaggio del movimento corporeo e della danza che, uniti al processo creativo, diventano le principali modalità di valutazione e di intervento all’interno di processi interpersonali finalizzati alla positiva evoluzione dell’essere umano. E’ altresì una modalità specifica di trattamento di una pluralità di manifestazioni della patologia psichica, somatica e relazionale; al di là della dimensione terapeutica e riabilitativa, la danzamovimentoterapia esprime anche competenze e tecniche rivolte allo sviluppo delle risorse umane, alla prevenzione del disagio psicosociale, alla formazione e al lavoro educativo.

Associazione ArteMixia
Associazione ArteMixia
Al via la campagna di sensibilizzazione #failatuaparte #riprenditilatuavita realizzata da Rosso Indelebile, progetto artistico per la prevenzione della violenza di genere - ai tempi del #Coronavirus - promosso da Associazione ArteMixia, in collaborazione con Associazione Eikòn, Centri Antiviolenza EMMA Onlus, Rete Safe, Centro Studi Pensiero Femminile, CGIL Torino, Laboratorio Energia Mentale Aps con il patrocinio di Circoscrizione IV della Città di Torino. Video editing Anna Olmo.

https://www.zetatielle.com/violenza-domestica-aumento-coronaviurs-sensibilizzazione-video-rossoindelebile-failatuaparte-piemonte/