Frazione Argentera, Rivarolo Canavese (TO)
associazione.artemixia@gmail.com

Fiabe ed emozioni: laboratori di educazione affettiva


Il laboratorio attraverso il gioco, le fiabe, i colori ha come obiettivo il riconoscimento delle emozioni, sia positive sia negative. L’uso delle fiabe si configura come uno strumento comunicativo molto efficace con i bambini (nella mia ottica anche con gli adulti) più che non il canale verbale e di pensiero. Riconoscere le emozioni sia a livello cerebrale sia nelle loro manifestazioni corporee è il modo migliore per imparare a gestirle e per relazionarsi meglio con gli altri.Una buona gestione emotiva è la base fondamentale di prevenzione per molte condotte di cui andiamo ad occuparci nelle scuole: bullismo, cyberbullismo e discriminazioni.
Progetto di Sonia Bertinat

Associazione ArteMixia
Associazione ArteMixia
Al via la campagna di sensibilizzazione #failatuaparte #riprenditilatuavita realizzata da Rosso Indelebile, progetto artistico per la prevenzione della violenza di genere - ai tempi del #Coronavirus - promosso da Associazione ArteMixia, in collaborazione con Associazione Eikòn, Centri Antiviolenza EMMA Onlus, Rete Safe, Centro Studi Pensiero Femminile, CGIL Torino, Laboratorio Energia Mentale Aps con il patrocinio di Circoscrizione IV della Città di Torino. Video editing Anna Olmo.

https://www.zetatielle.com/violenza-domestica-aumento-coronaviurs-sensibilizzazione-video-rossoindelebile-failatuaparte-piemonte/