panchine arcobaleno artemixia

SABATO 26 NOVEMBRE

aperto a tutte e tutti
Rosso Indelebile
Video di Anna Olmo – Rosalba Castelli performer – realizzato all’interno delle celle del Museo del Carcere le Nuove. La violenza viene raccontata come prigionia del corpo e della mente, come ossessione, tormento psicologico.
 
Muta la Pelle
di e con Rosalba Castelli, Margaret Lanterman, Claudia Appiano, Cristina Schembari, Angela Vuolo, Emanuele Francesconi.
Una pelle muta, che muta non è, ma che muta perché si trasforma – azione di espressione corporea eseguita da quattro performers che prende ispirazione dal butoh e dove gioca un ruolo importante la trasfigurazione del corpo. Si inserisce nel monologo Rosso Indelebile di Rosalba Castelli che tratta il tema della violenza domestica assistita.
 
Non chiamiamola vittima
di e con l’avvocata e attivista Silvia Lorenzino.
Le donne non devono essere salvate ma essere messe nelle condizioni di agire.
 
Vita di Donna
di Rosalba Castelli, con Margaret Lanterman, Angela Vuolo, Cristina Schembari e Emanuele Francesconi.
Performance dedicata a tutte le ragazze e alle donne che giustificano la violenza che subiscono e indossano i panni della paura perché non riescono a mettersi nei panni della propria vita, l’unica di cui dovrebbero prendersi cura.
 
Donna di Aleppo
di e con Katia Bolognesi e Martina Manera.
Storia (vera) di una madre incinta che fugge dalle bombe con i suoi 4 figli Sofia di e con Francesca Zitti e Martina Manera. Dedicato a una ragazza moldava che con l’illusione del lavoro viene sequestrata e obbligata a prostituirsi e dopo diversi anni riesce a fuggire, a ritrovare la sua Libertà.
 
— — —
Teatro Magnetto
Via Avigliana 7, Almese – Torino

Associazione Artemixia APS ETS
CF 92522540019

Privacy policy
Cookie