Sostienici

Artemixia porta l’arte nei luoghi della gente. L’arte che si schiera, che denuncia, che urla. L’arte contro la violenza di genere. Nel 2021 abbiamo realizzato l’installazione al Parco Commerciale Dora di Torino, una mano in corten che abbatte il muro della violenza. Nel 2023 un’altra mano è stata posata ad Almese, con un’ospite eccezionale: Carmen Consoli. Alla base di entrambe la scritta “Non sei sola”: il messaggio che vogliamo portare è abbraccio, accoglienza, aiuto, è mani che si uniscono per arrivare tutte e tutti verso un solo obiettivo.
Entrambe le installazioni sono state realizzate con il vostro aiuto.
Ci proviamo ancora, questa volta all’Anagrafe centrale di Torino, un altro luogo della gente, un simbolo, anche per la sua storia (era un manicomio femminile).
All’Anagrafe abbiamo portato tra dicembre 2023 e marzo di quest’anno la collettiva Rosso Indelebile: opere, espressioni e performance. Per la prima volta in assoluto l’Anagrafe ha aperto le porte all’arte. Vogliamo però lasciare un segno sempre, per le 450 persone al giorno che passano in quelle stanze. Le mani sono il simbolo della lotta e della cooperazione, dell’aiuto e della decisione.