panchine arcobaleno artemixia

“Insieme Contro la Violenza” – il video

Il 9 luglio verranno effettuate le riprese per la realizzazione di un video di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne dal titolo “INSIEME CONTRO LA VIOLENZA”. La location sarà il Centro Interculturale Comala e richiederà la partecipazione della cittadinanza che frequenta abitualmente il centro (20 tra ragazz-e/i, anzian-e/i, bambin-e/i candidatura volontaria).

La realizzazione video sarà diretta e prodotta dalla video artist Anna Olmo mentre l’ideazione dello storyboard e la predisposizione, l’organizzazione e la conduzione dell’azione partecipata saranno curate dall’artista Rosalba Castelli.

Il messaggio centrale del video, immaginato per un target ad ampio spettro per età, genere, etnia e ruolo sociale, sarà incentrato sul fatto di responsabilizzare l’osservat-rice/ore all’assunzione di un ruolo consapevole nella lotta alla violenza: “una donna su tre subisce violenza e non sa che, per uscirne, può contare anche su di te” – la frase sarà sottotitolata in inglese, francese e arabo.

Il video verrà diffuso tramite i canali social delle associazioni Artemixia e Comala e pubblicato sul sito Torino Giovani della Città di Torino oltre che in quello della Circoscrizione III.

Il video rientra nel progetto Rosso Indelebile 2.1, prodotto da Artemixia Aps con il sostegno di Circoscrizione 3 e il patrocinio di Città di Torino, Consiglio Regionale Piemonte e Regione Piemonte

Per partecipare alla realizzazione del video compila questo form:

Associazione Artemixia APS ETS
CF 92522540019

Privacy policy