Skip to main content
panchine arcobaleno artemixia

3 novembre 2023 | ore 12

ingresso libero

Rosso Indelebile è affondare le mani nella terra e strappare le radici culturali che sono alla base della violenza di genere usando l’Arte, uno degli strumenti della cultura per eccellenza, per innescare azioni di prevenzione della violenza che prevedano una riflessione condivisa e un impegno partecipato.

Presenta Rosalba Castelli, artivista, vicepresidente Artemixia Aps

Con l’intervento di Alberto Re e Sara Cariola, presidente e vicepresidente Circoscrizione 4 della Città di Torino,
Jacopo Rosatelli, Assessore alle Pari Opportunità Città di Torino

Viola Velata Performance di e con Sara Francesca Molinari. Dedicato a Masha Amini, la ventiduenne accusata di portare il velo in modo errato e uccisa dalla polizia morale iraniana.

Vita di Donna Monologo di Rosalba Castelli, con Margaret Lanterman e Sara Francesca Molinari.

Rosso Indelebile Monologo di Rosalba Castelli interpretato da Angela Vuolo. Muta la Pelle Performance di e con Rosalba Castelli, Margaret Lanterman, Claudia Appiano, Cristina Schembari, Angela Vuolo. Musica di Jordan D’Uggento. Con Paolo Masia.

Non sono soltanto parole FLASH MOB: le frasi di violenza e stereotipi di genere scritte sulla panchina Rosso Indelebile realizzata dall3 giovan3 della 4A Tur dell’IISS Bosso Monti sono gli inneschi di un’azione di coinvolgimento spontaneo del pubblico.

Maneggiami con cura Performance di e con Margaret Lanterman, Cristina Schembari e Claudia Appiano. 

Progetto facente parte di Inneschi 2.0: reazioni che spezzano le catene della violenza di genere all’interno di Rosso Indelebile 2.3
— — —
Teatro Astra
Via Rosolino Pilo , Torino